I bimbi

Sorriso bimbaE I BAMBINI?
Siamo esperti in odontoiatria pediatrica.
LE NOSTRE MANI, PROPRIO COME QUELLE DI UNA MAMMA, si muovono con tutte le attenzioni possibili

Che paura si va dal dentista! Trapano, pinze, dolori, lacrime e sangue... dimenticatevi di tutte queste cose!
Innanzitutto sono i genitori che devono insegnare ai propri bimbi che: “un dentista è un medico come gli altri, serve per curare, per risolvere dei problemi, per eliminare un dolore, per ripristinare lo stato della salute dei propri dentini che resteranno belli anche quando sarai grande...” queste sono le parole che i bambini devono sentirsi dire! Devono famigliarizzare fin da subito con quel dottore che li farà sorridere per tutta la loro vita.
Carie dentali, devitalizzazioni, estrazioni molari, otturazioni ed in generale tutte le cure odontoiatriche o interventi di chirurgia dentale... non dubitate.

LA SIGILLATURA DEI DENTI PER I BAMBINI, UNA PROTEZIONE SENZA DOLORE

Sigillatura denti bambiniÈ una pratica veloce, indolore e poco costosa per i vantaggi che fornisce.
Si tratta di sigillanti e resine composite in forma liquida applicate sul fondo dei solchi e delle fosse dei denti, fotopolimerizzate mediante una lampada “speciale” che li rende solidi.
Il sigillante, una volta indurito, impedisce alla placca batterica di penetrare nei solchi evitando così lo sviluppo delle carie. È una strategia difensiva volta a proteggere dalle carie i solchi dei molari e dei premolari permanenti neo erotti e viene eseguita senza anestesia e senza l’uso del trapano.
L’applicazione del sigillante dura anche diversi anni e va ripetuta quando la resina si è consumata.

L'EDUCAZIONE DENTALE E’ LA PALESTRA DEL SORRISO!

Indirizzo

•  via G. Matteotti 37/A