Endodonzia laser assistita

ENDODONZIA LASER ASSISTITA

EndodonziaL'Endodonzia è la branca dell’odontoiatria che si occupa della morfologia, fisiologia e patologia della polpa dentale e dei tessuti periradicolari.
All’interno del dente, al di sotto dello strato bianco dello smalto e dello strato duro detto dentina è presente un tessuto morbido, chiamato polpa o, nel linguaggio comune, nervo.
Pur non essendo di importanza vitale per la salute e la funzionalità del dente, la polpa svolge un’importante funzione sensoria, fornendo all’organismo la sensazione di caldo o di freddo e, associandosi ad altri residui e depositi possono provocare un’infezione o un ascesso.
Tramite l'Endodonzia laser assistita si elimina dal dente la polpa infetta sterilizzando i canali. La fibra del Laser viene inserita all'interno dei canali delle radici per aumentare il potere sterilizzante dei liquidi di lavaggio e quindi la percentuale di successo della terapia stessa.

Iscriviti alla newsletters

"Per conoscere tanti vantaggi, le nostre promozioni e avere tanti buoni consigli utili per la salute dei tuoi denti ... iscriviti alla nostra Newsletter"

Indirizzo

  •  via G. Matteotti 37/A
    25030 Orzivecchi (BS)
  •  030 9460633
  •  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Iscriviti alla newsletters