Gnatologia

GNATOLOGIA

GnatologiaLa gnatologia è la scienza del morso: è lo studio del modo con cui i denti si incontrano, ovvero l'occlusione, e porta ad analizzare la rete di muscoli che muovono la mandibola e le articolazioni temporo-mandibolari; quest'ultime regolano tutti movimenti mandibolari ovvero masticazione, fonazione, respirazione e serramento-digrignamento.
Lo Gnatologo interviene in presenza di diverse patologie quali difficoltà di apertura e chiusura della bocca, dolori al viso ed al collo, mal di testa da occlusione e quindi non diversamente spiegabili, bruxismo, incordinazione della mandibola, vertigini o senso di instabilità, mal di schiena alle gambe o alle spalle, morso profondo o morso aperto. Completa il team medico il dot. Barilli, fisioterapista-osteopata, particolarmente formato sui disturbi legati alle patologie odontoiatriche, dell'articolazione temporo mandibolare e legati alle terapie ortodontiche.

Iscriviti alla newsletters

"Per conoscere tanti vantaggi, le nostre promozioni e avere tanti buoni consigli utili per la salute dei tuoi denti ... iscriviti alla nostra Newsletter"

Indirizzo

  •  via G. Matteotti 37/A
    25030 Orzivecchi (BS)
  •  030 9460633
  •  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Iscriviti alla newsletters